Strada del Recioto 11 - maggio - 2018 LASCIA UN COMMENTO

Immagine2

L’uva Garganega arriva a Vicenza: i prodotti del vitigno più autentico della provincia di Vicenza arrivano nel capoluogo per tre giornate di degustazioni.

.

Da sabato 9 a lunedì 11 giugno 2018 il Consorzio Tutela Vini Gambellara e la Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.O.C., con il patrocinio del Comune di Vicenza, la collaborazione di Confcommercio Vicenza e Fondazione Italiana Sommelier Veneto, ed il sostegno del nuovo partner bancario Crèdit Agricole FriulAdria, organizzano infatti l’evento “Garganica 2018”.

.

Presso lo storico Palazzo delle Opere Sociali, in Piazza Duomo a Vicenza, sarà così possibile conoscere i vini e le eccellenze della gastronomia del territorio. Oltre 20 espositori, tra aziende vitivinicole e produttori artigianali di specialità gastronomiche, offriranno in degustazione i vini Gambellara e Recioto di Gambellara insieme a mieli, formaggi, salumi, prodotti da forno, caffè e assaggi di piatti del territorio. Gli assaggi di vino saranno accompagnati da un piatto di tipicità gastronomiche.

.

Durante le tre giornate sarà inoltre possibile prendere parte alle 4 diverse degustazioni tematiche guidate da esperti sommeliers, chef ed artigiani del gusto, per scoprire e approfondire la conoscenza dei vini della DOC Gambellara e della gastronomia locale.

.

Il programma delle degustazioni tematiche prevede:

.

Sabato 9 giugno
Ore 18 –I migliori anni del Gambellara Classico
– Verticale di Gambellara Classico DOC dal 1996 al 2016 – degustazione condotta da Riga Pasquale di FIS Vicenza

.

Domenica 10 giugno
Ore 18 – Una Dolcezza lunga lunga – Verticale di Recioto di Gambellara Classico DOC dal 1996 al 2016 degustazione condotta da Pelosato Mariucia di FIS Vicenza

Ore 19 – In Solito Panettone  e le Veneziane Speziate: nuove interpretazioni di pasticceria-  Dario Loison e la collaborazione con gli chef  – degustazione condotta da Dario Loison e Alberto Basso

.

Lunedì 11 giugno
Ore 17 – Il Gambellara giusto al momento giusto –  tutte le sfumature del Gambellara per ogni momento della giornata – degustazione condotta da Busatto Filippo di FIS Vicenza

.

.

Acquista qui il tuo biglietto: www.musement.com

Il biglietto comprende: degustazioni libere dei vini proposti, calice da degustazione e tracolla porta calice, piatto di tipicità gastronomiche (per le degustazioni guidate è necessario l’acquisto del ticket combinato).

.

Rimani aggiornato sull’evento: Garganica – alla scoperta del Gambellara DOC su facebook!

sponsor Credit A.

Grazie a chi ha creduto a questo progetto!

In occasione di “Garganica 2018″ si svolgeranno inoltre Taste of Gambellara (le vetrine dei negozi del centro di Vicenza vestite a tema per l’occasione) ed Happy Gambellara (l’aperitivo con il Gambellara DOC nei bar del centro di Vicenza).

Lascia un Commento

Video

Partners