Strada del Recioto 6 - aprile - 2018 LASCIA UN COMMENTO

Anche quest’anno non può mancare, al Vinitaly, la DOC Gambellara.
Dal 15 al 18 aprile torna infatti a Verona il Salone internazionale dei Vini e dei Distillati, la più importante vetrina per il settore.

Durante le 4 giornate di fiera il Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara e la Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara saranno presenti, presso lo stand della Regione Veneto, prendendo parte ad alcuni appuntamenti.

vinitaly 2018

Martedì 17 aprile 2018 alle ore 15:00, presso la Sala Tulipano, Donne della Vite in collaborazione con VinoItalico propongono l’appuntamento “VULCANICI SI NASCE. Dall’Italia e dal mondo VINI identitari per vocazione”.
Un evento che permette di conoscere le realtà e le caratteristiche di quei terreni, come la DOC Gambellara, diversi tra loro e ognuno con le proprie peculiarità, ma accomunati dalla grande vocazione alla viticoltura e capaci di dar vita a vini autentici.
Al Seminario-degustazione, tra i vini italiani ed esteri sarà presente anche il Consorzio Tutela Vini Gambellara che per l’occasione porterà in assaggio i vini più rappresentativi della denominazione.
Evento su prenotazione (scrivere a info@donnedellavite.com e attendere conferma).

 

Sempre martedì 17 aprile, alle ore 16:30 presso lo stand della Regione Veneto, si terrà l’evento “Palladio e i suoi vini”, con degustazioni di Gambellara Spumante, Gambellara Classico e Recioto Spumante.

.

Mercoledì 18 aprile, dalle 10:00 alle 16:00 presso lo stand della Regione Veneto (Pad. 4, D4 – E4), si terrà l’evento “Vinitaly: gusta il Veneto con le Strade del Vino e dei Sapori”.
4 percorsi di degustazione, alle ore 10:30, 12:00, 13:30, 15:00, durante i quali verranno presentati i prodotti tipici delle Strade del vino, dell’olio e dei Sapori del Veneto, una terra ricca di eccellenze enogastronomiche: 36 prodotti tipici, di cui 18 DOP (denominazione di origine protetta) e 18 IGP (indicazione geografica protetta), vi aspettano.
Alle ore 12:00 di mercoledì 18 aprile l’appuntamento è con le Strade del vino e dei Sapori Vicentine: Strada del Recioto dei Vini Gambellara DOC, Strada Vini dei Colli Berici e la Strada del Torcolato e dei vini di Breganze, che propongono un “Viaggio tra i prodotti tipici di Vicenza”. Si potranno così degustare, tra gli altri, il Provolone abbinato al Gambellara Classico ed, in chiusura, il dolce “Brasadelo” con il Recioto di Gambellara.
Tutti gli eventi sono su prenotazione al Desk informativo dello stand della Regione del Veneto.

.

Sempre mercoledì 18 aprile, alle ore 13:00 presso lo stand della Regione Veneto, preparazione e degustazione del gelato al Recioto di Gambellara, con il mastro gelatiere Andrea Baschirotto di Montecchio Maggiore, con la sponsorizzazione della ditta Bravo.

Lascia un Commento

Video

Partners