Strada del Recioto 5 - aprile - 2018 LASCIA UN COMMENTO

Grande successo quest’anno per la 49^ Festa dei vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello che ha visto giungere a Selva di Montebello Vicentino, nelle sue giornate clou, un gran numero di visitatori.

Dal 31 marzo infatti, il Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello Vicentino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sotto l’egida del Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara, ha organizzato l’attesa festa dedicata ai vini del territorio collinare della Denomiazione.

DSCF3626

.

Momenti principali della festa sono stati, lunedì 2 aprile, nella giornata di Pasquetta, l’inaugurazione della Mostra Concorso dei Vini;, il Tour Cantine Aperte nel pomeriggio, che ha visto protagoniste le Aziende: VITEVIS, Sordato, La Vigna e Menti Vini; e il tradizionale pranzo pasquale “Pasquetta con il Capretto” durante il quale si sono svolte le premiazioni dei migliori Vini DOC Gambellara.

.

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitori alla 49^ MOSTRA-CONCORSO VINI D.O.C. GAMBELLARA, per le diverse categorie, sono stati:

 

GAMBELLARA D.O.C.

Tenuta Natalina Grandi di Framarin Luca (2017) – Gambellara

Cantine Vitevis – Cantina di Gambellara (Basalti 2017) – Gambellara

 

GAMBELLARA CLASSICO D.O.C.

Az. Agr. Sordato Lino s.s. (2017) – Montebello Vic.no

Zonin 1821 (Il Giangio 2016) – Gambellara


RECIOTO di GAMBELLARA CLASSICO “TRANQUILLO”

Az. Agr. Sordato Lino s.s. (2012) – Montebello Vic.no

.

RECIOTO di GAMBELLARA CLASSICO “VIVACE”

Az. Vitivin. Zonin Roberto s.s. (2015) – Gambellara

.

RECIOTO di GAMBELLARA SPUMANTE

Az. Vitivin.Marchetto s.s.a. – Gambellara (2016) – Gambellara

Az. Agr. Sordato Lino s.s. – Montebello Vic.no

 

GAMBELLARA VIN SANTO

Az. Vitivin. Zonin Roberto s.s. (2006) – Gambellara

Tenuta Natalina Grandi di Framarin Luca (2013) – Gambellara

DSCF3632

 

Ma la festa non è ancora finita perché fino all’8 aprile proseguono le iniziative: in particolare, venerdì 6 aprile si terrà la cena a tema “A tavola con il Durello e il Baccalà”, mentre domenica 8 aprile, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare alla passeggiata tra le colline di Selva con sosta degustazione e, alla sera, nuovo spazio ai sapori della tavola con la “Rassegna Risotti e frittura di pesce”; musica e altre specialità enogastronomiche completano infine l’offerta della 49^ Festa dei vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello.

.

Scarica la brochure con il programma completo.

Lascia un Commento

Video

Partners