Strada del Recioto 15 - marzo - 2018 LASCIA UN COMMENTO

Torna dal 31 marzo all’8 aprile 2018, a Selva di Montebello Vicentino, la grande festa dedicata ai vini del territorio collinare della DOC Gambellara.

.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 49^ edizione, è organizzata dal Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello Vicentino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sotto l’egida del Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara.

49^ festa del vino

.

La 49^ Festa dei vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello si svolgerà in Piazza Mattiello, con protagonisti i vini ed una serie di iniziative: ci saranno eventi musicali, serate danzanti, stand gastronomico e animazione per bambini, la Mostra Concorso dei Vini, Aperitivo con i vini Gambellara D.O.C., una Mostra statica di moto d’epoca, Gambellara versus Durello (degustazione con protagonisti due vini del territorio a confronto) ed una passeggiata tra le colline di Selva con sosta degustazione presso alcune Cantine.

.

Un ricco calendario di eventi a cui si aggiungono immancabili appuntamenti dedicati all’enogastronomia:
LUNEDI’ 2 APRILE, Il pranzo della tradizione: “Pasquetta con il capretto”
VENERDì 6 APRILE, A tavola con il Durello e il Baccalà
DOMENICA 8 APRILE, Rassegna risotti e frittura di pesce

.

Lunedì 2 aprile 2018, nella giornata di Pasquetta, sarà inoltre possibile partecipare al Tour Cantine Aperte con bus navetta, un itinerario enogastronomico per conoscere la produzione vitivinicola locale. Dalle 14:00 alle 18:00 sarà così possibile far tappa presso le aziende partecipanti: Cantine VITEVIS con punto di assaggio vini presso il produttore Tarcisio Biasin; Azienda Agricola Sordato; Azienda Agricola La Vigna; Cantina Menti Vini. Il servizio di bus navetta, gratuito, sarà in funzione dalle 13:45 alle 18:30.

.

.

Scarica la brochure con il programma completo.

Lascia un Commento

Video

Partners