Strada del Recioto 11 - settembre - 2017 LASCIA UN COMMENTO

 

Gambellara Wine Festival“: sabato 23 e domenica 24 in Piazza Marconi a Gambellara.
Come ogni anno, a Settembre, la Garganega e i vini vulcanici Gambellara DOC si sposeranno con la gastronomia tipica della Valle del Chiampo e la buona musica.

 

DSCF3482

 

Sabato 23

A partire dalle ore 19.00 si potrà beneficiare dell’apprezzato format Gambellara Wine Music”: l’enoteca mobile del Consorzio Tutela Vini Gambellara. Verrà proposta una selezione dei vini Gambellara Doc e Recioto di Gambellara Docg delle cantine del territorio, in abbinamento ad un goloso menù a cura dei ristoranti “La Marescialla” e “Giulietta e Romeo“, membri del Gruppo Ristoratori della Strada del Recioto.

 

Domenica 24

Alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione ufficiale della Mostra dell’Uva e del Gambellara Wine Festival e saranno premiati i vincitori delle selezioni “Migliori uve” della vendemmia 2017, “Migliore Recioto di Gambellara” e “Migliore Gambellara Classico”.
Al termine della premiazione, per tutto il corso della giornata, alcuni produttori di Gambellara accoglieranno nelle proprie sedi i visitatori per raccontare come nasce il vino e proporre degli assaggi, accompagnando il tutto con degli abbinamenti culinari.
Le porte saranno aperte presso le aziende agricole Zonin Guido, Tenuta Natalina Grandi, Zonin Roberto e Vitevis (presso la sede della Cantina di Gambellara).

Nel frattempo, sempre in Piazza Marconi, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sono in programma degustazioni e incontri con i produttori dei vini Gambellara Doc e Recioto di Gambellara Docg: calice alla mano si potranno assaggiare le etichette delle aziende agricole Marchetto s.s.a, Sordato Lino, Tenuta Natalina Grandi, Podere Il Giangio e Vitevis, abbinandole a preparazioni gastronomiche a cura del Gruppo Ristoratori della Strada del Recioto.
A tutti i degustatori verrà consegnato un bicchiere serigrafato dal costo di 5 euro per l’assaggio dei vini.

 

Novità di quest’ anno è il chiosco con la vendita dell’ uva Garganega, ottima anche come uva da tavola o da “passeggio”.
Provare per credere !

 

Per tutte le info seguite l’evento sulla pagina Facebook o contattate il Consorzio Tutela Vini Gambellara D.O.C., via Borgolecco 2, GAMBELLARA (VI), tel. 0444-444183, www.consorziogambellara.com

Lascia un Commento

Video

Partners