Strada del Recioto 14 - aprile - 2017 LASCIA UN COMMENTO

48 festa dei vini doc gambellara

Da sabato 15 a lunedì 24 aprile i vini DOC Gambellara tornano a Selva di Montebello per la 48^ Festa dei vini Doc Gambellara, organizzata dal Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello con il patrocinio del Comune di Montebello e del Consorzio Tutela Vini Doc Gambellara.

Sei giorni all’insegna dei migliori sapori tipici del territorio, con un cartellone ricco di iniziative, tra appuntamenti di gusto, dal tradizionale pranzo di Pasquetta all’angolo dei passiti, premiazione dei migliori vini del territorio, prodotti della tradizione gastronomica vicentina abbinati a musica, giochi popolari e iniziative per tutte le età.

La festa si aprirà sabato 15 aprile alle ore 22:00 con STARGATE con YANO DJ per proseguire lunedì di Pasquetta, il 17 aprile alle 11:30, con taglio del nastro e inaugurazione della Mostra Concorso dei Vini DOC di Gambellara che si terrà presso il salone delle ex scuole elementari di Selva. Alle 11:50 aperitivo con i Vini di Gambellara DOC e, alle 12:30, pranzo della tradizione “Pasquetta con il tortello e il capretto” a cura degli chef della Strada del Recioto, naturalmente accompagnato dai vini della DOC. Durante il pranzo si svolgerà inoltre la premiazione dei migliori vini Gambellara DOC e Recioto di Gambellara DOCG.

A partire dalle 14:00 sarà la volta delle degustazioni di Recioto di Gambellara e Vin Santo nell’apposito “Angolo del Passito”, che potranno essere abbinate a dolci tipici. Il pomeriggio proseguirà poi con giochi popolari e con intrattenimento e animazione per bambini. Alle 18:00 apertura dello stand gastronomico e, alle 20:30, serata dedicata al ballo liscio con l’Orchestra “I Nuovi Delfini”.

Venerdì 21 aprile alle 20:00 “Durello e Baccalà”, cena a base di Baccalà a cura degli chef della Strada del Recioto, accompagnata da varie espressioni del Lessini Durello e dall’intrattenimento comico – satirico di “Jani e Albino”.

Sabato 22 aprile alle 19:00 imperdibile appuntamento con il Consorzio Tutela Vini Gambellara DOC ed “Happy Gambellara”, l’aperitivo con i nostri Vini Vulcanici, abbinati a prodotti tipici del territorio. A seguire, Dj Set Musica a 360°.

Domenica 23 aprile la giornata inizia alle 15:00 con la passeggiata tra le colline di Selva, un’escursione attraverso il territorio vulcanico con sosta degustazione presso alcune Cantine, per proseguire alle 20:00 con la “Rassegna risotti e frittura di pesce” e con ballo liscio e l’Orchestra “Rossano e Anna Band”.

Ultima giornata di festa lunedì 24 aprile, con apertura stand gastronomico dalle 18:30 e, dalle 20:00, 16° Country Tour con i Dj Nike, Luca, Alex e Maestra Cristina.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente una pesca di beneficenza. La festa si svolgerà all’interno del Teatro Tenda.

Lascia un Commento

Video

Partners