Strada del Recioto 26 - agosto - 2016 LASCIA UN COMMENTO

vigneto gambellara (1)

In occasione del Gambellara Wine Festival, imperdibile appuntamento per gli enoturisti e gli appassionati del buon bere che il 24 e 25 settembre porterà nel comune di Gambellara due giorni ricchi di eventi, il Consorzio Tutela Vini Gambellara e l’Associazione Vicenza Autoctona organizzano il concorso fotografico intitolato “Gambellara landscape”, volto a promuovere i vigneti e i paesaggi della zona di produzione del vino per eccellenza della DOC.
Un’occasione per esplorare le verdeggianti colline del territorio e dare libero sfogo alla propria creatività, immortalando gli scorci più suggestivi delle colline di Gambellara, con i suoi suoli basaltici solcati da corsi d’acqua e le verdeggianti vallette ricoperte da vitigni da cui si produce il vino simbolo della DOC. Territorio d’origine vulcanica, coltivato sin dal XIII secolo al tempo di Ezzelino da Romano, si contraddistingue per i suoi dolci rilievi che interessano i comuni di Gambellara, Montebello Vicentino, Montorso e Zermeghedo, nei territori più a ovest della provincia di Vicenza, ai confini con la provincia di Verona.

Partecipare al concorso è semplice! Basterà inviare le proprie foto all’indirizzo mail vicenzautoctona@gmail.com , ENTRO IL TERMINE ULTIMO PREVISTO PER LE ORE 24:00 DEL 15 SETTEMBRE 2016, dopo il quale una commissione valuterà il materiale raccolto selezionando i 6 vincitori. Le foto vincitrici del concorso saranno poi esposte durante il Gambellara Wine Festival, nell’omonimo comune, con indicazione dell’autore che le ha realizzate.
I primi 6 classificati riceveranno un’entrata gratuita al banco d’assaggio “le barchesse del vino” che si terrà in occasione del Gambellara Wine Festival e, il primo classificato, verrà omaggiato con un cesto di prodotti tipici.

Una storia, quella della DOC Gambellara, da raccontare attraverso gli scatti fotografici in cui protagonisti potranno essere tutti i vostri momenti trascorsi tra i vigneti e i paesaggi di Gambellara!

 

Vicenzautoctona è un progetto dell’associazione culturale Veronautoctona – gruppo CTG che da diversi anni opera nell’est veronese e promuove il turismo enogastronomico e culturale con un gruppo di giovani volontari che amano il proprio territorio e desiderano farlo conoscere a più persone possibili. Il progetto nasce per portare la stessa esperienza nel vicentino, un territorio ricco di storia, cultura e bontà enogastronomiche tutte da scoprire e da far scoprire.

 

Regolamento del concorso fotografico:

Concorso a premi non in denaro
Il concorso è aperto a tutti di età superiore ai 18 anni
Tema delle foto dovranno essere i vigneti di Gambellara
Le foto dovranno essere in formato JPEG o PDF
Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo mail degli organizzatori (vicenzautoctona@gmail.com) unitamente a nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico
Termine ultimo per l’invio delle foto le ore 24 del giorno 15 settembre
Una commissione composta dal direttore del consorzio, dal vice sindaco e da un rappresentante di Veronautoctona valuterà il materiale pervenuto
Verranno selezionati 6 vincitori le cui foto verranno esposte durante la festa dell’uva con indicazione del nome di chi le ha scattate
Ai 6 vincitori verrà data comunicazione via mail entro il giorno del 23 settembre
I partecipanti al concorso autorizzano gli organizzatori a fare uso delle foto nei modi e nelle modalità che riterranno più opportune

 

Segui l’evento su facebook

Lascia un Commento

Video

Partners