Strada del Recioto 23 - giugno - 2016 LASCIA UN COMMENTO

La Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara D.O.C. entra nel mondo del GEOCACHING, una caccia al tesoro mondiale che si svolge all’aperto, il cui obiettivo finale è scovare i contenitori nascosti da altri partecipanti.

Il gioco consiste nell’indirizzarsi verso le coordinate del (o della) cache nascoste da altri geocachers; nella terra del vino DOC Gambellara le cache riguarderanno luoghi, nascondigli e ambienti particolari della denominazione vitivinicola (punti di interesse). Fantasia e creatività dei geocacher daranno vita ad una ricerca che diviene puro gioco, sviluppando percorsi di grande interesse. Le cache possono essere di vario tipo e per ognuna è necessario seguire precise regole, disponibili sul sito geocaching.com dov’è necessario autenticarsi per dare il via al divertimento!

  app GeoCaching I-heart-geocaching

Partecipare è semplice e gratuito! Dotati di smartphone con GPS, è innanzitutto necessario accedere al sito geocaching.com, iscriversi e andare sulla carta geografica di Gambellara, cliccando sul segnalino dell’event dedicato. In alto a destra troverete una stringa verde con su scritto “logga la tua visita”. Cliccare sopra e, una volta entrati, nel tipo di log selezionare “will attend” e indicare nei commenti in quante persone partecipate. Questo ci aiuterà a organizzare meglio la giornata. Infine, per poter partecipare sabato 25 giugno è necessario scaricare una delle app predisposte: 1) geocaching, app ufficiale in versione base che presenta alcune limitazioni (non si vedono tutti i tipi di cache); e/o 2) c:geo, app non ufficiale ma completa e totalmente gratuita. Ci si autentica su entrambe con lo stesso nick name e password utilizzati per iscriversi a geocaching.com.

Vi aspettiamo sabato 25 giugno alle 14:00 presso l’Azienda Agricola Vignato Virgilio (via Guizza n. 18 – Gambellara) per un gioco che vi porterà a  passeggiare tra le vigne delle DOC e DOCG, scoprirne la storia e conoscere la cordiale accoglienza della famiglia di Virgilio Vignato e MariuciaPelosato.

..non dimenticate il vostro smartphone!

Lascia un Commento

Video

Partners