Strada del Recioto 14 - settembre - 2015 LASCIA UN COMMENTO

Immagine 1Gambellara Wine Festival torna anche quest’anno con le sue eccellenze del territorio: prodotti tipici e ottimi vini saranno protagonisti di due giornate all’insegna del gusto e della tradizione.
L’annuale appuntamento con la Garganega Vulcanica di Gambellara organizzato dal Consorzio Tutela Vini Gambellara si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre in occasione dell’attesa Festa dell’Uva Locale a Gambellara.
Protagonista di incontri, degustazioni e visite in cantina sarà l’enogastronomia della Valle del Chiampo, quest’anno nell’inedita forma dello street food.

Ad aprire sabato 26 settembre il programma della 15esima edizione del Gambellara Wine Festival sarà l’Happy Gambellara – StreetFood Drink&Music: dalle 19 fino a mezzanotte nelle Barchesse del Vino di Gambellara (Palazzo Cera, via Borgolecco 2), dove potrete incontrare i produttori delle aziende vitivinicole associate alla Strada del Recioto e degustare i loro vini abbinati al gustoso menù dello street food a cura del gruppo ristoratori della Strada del Recioto, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo (il biglietto d’ingresso è di 10 euro).
Alle ore 20 potrete ammirare lo show cooking con degustazione della lepre in salmì a cura della Proloco Gambellara, dell’associazione Gambellara in Movimento e del gruppo ristoratori della Strada del Recioto. Il piatto sarà abbinato al Gambellara Classico Doc, il vino più rappresentativo del territorio.

Domenica 27 settembre alle 10.30 siete invitati all’inaugurazione ufficiale della Mostra dell’Uva e del Gambellara Wine Festival: nel cortile di Palazzo Cera saranno premiati i vincitori delle selezioni “Migliori uve” della vendemmia 2015, “Migliore Recioto di Gambellara” e “Migliore Gambellara Classico”. Dalle 11 alle 18 partirà il tour di visite guidate “Andar per cantine con la collaborazione delle aziende Zonin Guido, Grandi Natalina, Montecrocetta, Marchetto Luciano, Zonin Roberto e le cantine Zonin 1821 e Vitevis (presso la sede della Cantina di Gambellara).
Dalle 14.30 alle 18.30, con partenza dagli impianti sportivi di via Piave, sarà attivo il “Trenino dei Sapori”, un servizio navetta che collegherà il centro del paese con le cantine aperte.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, torneranno nella piazza delle Barchesse del Vino le degustazioni e gli incontri con i produttori dei vini Gambellara Doc e Recioto di Gambellara Docg. Calice alla mano potrete assaggiare le etichette delle aziende agricole associate al Consorzio Tutela Vini Gambellara Montecrocetta, Marchetto Luciano, Sordato Lino, Grandi Natalina, Davide Vignato, Vignato Virgilio, Zonin Roberto, Zonin 1821 e Vitevis.

Vi proponiamo le tante possibilità di ristorazione e alloggio presenti nel nostro territorio lungo la Strada del Recioto e dei Vini Gambellara Doc nel sito www.stradadelrecioto.com.

Lascia un Commento

Video

Partners