Strada del Recioto 1 - settembre - 2015 LASCIA UN COMMENTO

Whitewine_-_South_AfricaVi aspettiamo al Festival dei Colli Berici ed Euganei nell’Antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco dall’11 al 17 settembre.

Strada del Recioto e Consorzio Tutela Vini Gambellara, infatti, saranno ospiti d’onore all’evento con una mostra e una degustazione dei vini e dei prodotti tipici dell’ovest vicentino con il progetto di marketing territoriale “Colli da scoprire”.

In una delle più grandi fiere del Veneto saranno promosse le aree collinari, le offerte turistiche, le iniziative culturali e le eccellenze enogastronomiche della regione.

“Attivare sinergie e collaborazioni strategiche con gli enti, i consorzi e le associazioni che operano sul territorio – afferma il direttore del Consorzio Tutela Vini Gambellara Franco Cavallon – è particolarmente importante per promuovere a livello turistico le numerose ricchezze culturali enogastronomiche locali. Siamo contenti di essere stati invitati dal Comitato Antica Fiera del Soco a far parte di questo progetto patrocinato anche dalla Regione, dalle Province e dalle Camere di Commercio di Vicenza e Padova e da oltre 25 Comuni. Fondamentale è la collaborazione con la Proloco Gambellara e il gruppo ristoratori della Strada del Recioto. Porteremo in fiera le migliori produzioni del territorio vulcanico di Gambellara, che negli ultimi anni è cresciuto molto sia in termini di qualità sia in capacità di attrarre visitatori da tutte le parti d’Italia.”

Saranno sette giorni dedicati ai sapori del territorio, dove sarete invitati a visitare l’isola enogastronomica, ricca di piatti tipici e prodotti tradizionali (come la sopressa vicentina DOP, il formaggio Asiago DOP, il Provolone Valpadana DOP, l’olio extravergine di oliva DOP, gli asparagi, il baccalà alla vicentina, il brasadelo, il capretto di Gambellara e il miele) abbinati ai vini di Gambellara DOC e Recioto di Gambellara DOCG, allestita da Proloco Gambellara e i ristoranti Giulietta e Romeo di Montorso Vicentino, La Marescialla di Montebello Vicentino e Cà Masieri di Trissino.

È un evento dedicato al gusto: venite a provare per credere!

Lascia un Commento

Video

Partners