Strada del Recioto 24 - giugno - 2015 LASCIA UN COMMENTO

 

Da giugno a ottobre il nostro Consorzio rappresenterà il patrimonio enologico regionale a EXPO con i vini vulcanici di Gambellara. Le 10 degustazioni guidate, che inizieranno il 30 giugno nel Padiglione Vino del Veneto A taste of Italy, sono organizzate dall’Unione Consorzi Vini Veneti Doc (U.vi.Ve.), che da trent’anni si impegna a valorizzare e promuovere il patrimonio enologico veneto.

I vini Gambellara Doc e Recioto di Gambellara, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, affiancheranno altri vini di origine vulcanica prodotti nelle zone del Durello, dei Colli Euganei e del Soave. L’appuntamento 18 settembre sarà dedicato alle produzioni enologiche di Vicenza.

“L’area Veneto è stata fortemente voluta dalla Regione come strumento per rappresentare tutte le eccellenze del territorio – sottolinea Arturo Stocchetti, presidente UviVe – Ciò ha permesso di garantire una presenza significativa anche all’interno della Biblioteca del Vino, con 136 referenze in degustazione che, grazie a una turnazione bimestrale, sono in grado di offrire al visitatore un ampio assaggio di tutto il panorama qualitativo veneto”.

Venite a trovarci a EXPO, allora, per assaporare storia, cultura, tradizioni e sapori del nostro territorio: noi del Consorzio Tutela Vini Gambellara vi aspettiamo a pieni calici!

Per informazioni contatta uvive@uvive.it

 

Lascia un Commento

Video

Partners