Strada del Recioto 23 - giugno - 2015 LASCIA UN COMMENTO

Anche quest’anno le storiche Ville del Veneto ospiteranno la XVI edizione di Sorsi d’Autore, un’occasione per entrare nel panorama culturale, paesaggistico e vitivinicolo del territorio attraverso oltre cinquanta appuntamenti tra visite guidate, incontri con grandi ospiti e degustazioni di vini prestigiosi.

Per la prima volta anche il nostro Consorzio Tutela Vini Gambellara parteciperà a questo prestigioso calendario.

Nella rassegna Sorsi Lab, che quest’anno affiancherà Sorsi d’Autore, noi assieme al Consorzio Tutela Vini Doc Breganze, offriremo le degustazioni serali dopo gli eventi, dove il pubblico potrà sollecitare diverse sensazioni con l’approfondimento “Vivere la bellezza attraverso i cinque sensi” (leggi quiil programma).

L’anteprima del 12 luglio vedrà protagonista un laboratorio di Nicola Pozzani, perfume designer, e Meggie Rosen, wine journalist. L’evento proseguirà in settembre con Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, HayBanda, Enoarmonie e Edoardo Raspelli de La mela verde.

A Sorsi d’Autore il pubblico potrà assistere a quattro incontri con Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Carlo Petrini guru dello slow food, Corrado Formigli e Enrico Mentana (scopri qui il programma completo). Questi incontri saranno arricchiti con le degustazioni offerte da due storici Consorzi veneti: il Consorzio Tutela del Vino di Conegliano Valdobbiadene Prosecco e il Consorzio per la tutela dei Vini Valpolicella.

Durante l’attesa nel tardo pomeriggio gli ospiti possono prenotare la degustazione con sommelier AIS Veneto di vini, formaggi del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP e insaccati del Salumificio De Stefani, oltre alle visite guidate nelle Ville Venete (prenota qui).

Da non perdere il 12 luglio Walk&Wine: passeggiate d’autore tra storia, tradizione e i vigneti di Gambellara e Valdobbiadene, con Gianluca Macchi, presidente del Centro del CERVIM.

Il calendario è organizzato dall’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) in collaborazione con la Regione Veneto e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Lascia un Commento

Video

Partners