Strada del Recioto 10 - aprile - 2014 LASCIA UN COMMENTO

Il Vin Santo di Gambellara approda in terra toscana, sabato 12 Aprile, grazie ad una tappa fuori porta di “Sapor di Vin Santo” , tour regionale organizzato dal Consorzio Tutela Vini Gambellara ideato per far riscoprire un prodotto di grande tradizione e qualità, migliorato negli ultimi anni grazie ad un progetto di sperimentazione in collaborazione con l’Università di Verona.

Una serata organizzata in collaborazione con la delegazione di Siena e Valdelsa della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) all’hotel Excelsior, a partire dalle ore 20.30.

In degustazione saranno proposte le microvinificazioni di Vin Santo ottenute attraverso il progetto sperimentale nelle annate 2004, 2010 e 2011, precedute da altre due etichette di Vin Santo presenti in commercio, una dell’Azienda Colli Vicentini (2004) e dell’azienda agricola Vignato Virgilio (2008), dopo un assaggio iniziale di Gambellara Classico Doc 2012 dell’azienda agricola Vignato Davide. In abbinamento saranno serviti dolci  tradizionali, insieme a proposte innovative, per scoprire quali sono gli accostamenti più indovinati con i vini.

Lascia un Commento

Video

Partners