Strada del Recioto 5 - aprile - 2014 LASCIA UN COMMENTO

Manca poco al Vinitaly, una delle più importanti manifestazioni fieristiche del settore con numeri tali da costituire senza dubbio un’importante vetrina internazionale per i nostri vini e per i nostri produttori.
In Fiera a Verona ci troverete dal 6 al 9 aprile al Padiglione numero 5, Stand F4.

Come Consorzio Tutela Vini Gambellara quest’anno abbiamo deciso di rendere protagonista il nostro Recioto che, dopo otto anni di pigiatura in piazza (la manifestazione che è tenuta fino allo scorso maggio per la pigiatura dei picai del Recioto) approda al Vinitaly con una degustazione dedicata dove verrà proposto in abbinamento ai formaggi del territorio.
Il nostro proposito è quello di comunicare il prestigio del Recioto di Gambellara oltre i confini del territorio, anche a livello internazionale. Abbiamo deciso di farlo attraverso i sommelier, i comunicatori del vino per eccellenza, nostri partner e portavoce del vino tra i consumatori.
Anche l’abbinamento proposto non è casuale. Certamente il binomio vino dolce e dessert è vincente, ma desideriamo incoraggiare i nostri consumatori (e vostri commensali) a spaziare, comporre, sperimentare…
Quindi largo ai formaggi, magari in accompagnamento con confetture e mostarde homemade, ma anche l’aperitivo con capperi di Pantelleria o pistacchi di Bronte salati o semplicemente come vino da salotto per accogliere i nostri ospiti.
Le varietà e le combinazioni sono veramente numerose, non vi resta che iniziare. Buon divertimento!

La partecipazione del Consorzio è finanziata dal Fondo di Sviluppo Rurale del Veneto, Misura 133, nel progetto di valorizzazione dei vini DOC Gambellara.

Lascia un Commento

Video

Partners