Strada del Recioto 26 - marzo - 2013 LASCIA UN COMMENTO

 

Lunedì 1 aprile vi invitiamo alla 44a Festa dei Vini D.O.C. Gambellara, un lunedì di Pasquetta dedicato interamente alla tradizione e al territorio.

Il programma della giornata sarà ricco di eventi.
A partire dalle ore 10.00 l’appuntamento è alla cantina Vignato Virgilio, dove Antonio Chemello si esibirà in uno show cooking tra tradizioni pasquali e nuove tendenze. I piatti preparati saranno accompagnati dai vini del territorio scelti dalla Sommelier Mariucia Pelosato.

In seguito verranno premiati i vini che hanno partecipato alla Mostra-concorso dei vini DOC di Gambellara, che si concluderà con una visita alla Cantina Vignato Virgilio e un buffet finale di prodotti locali.

Il pranzo sarà invece in piazza a Selva di Montebello Vicentino, dove i Ristoratori della Strada del Recioto proporranno il Capretto bianco di Gambellara allo spiedo con erbette di campo e asparagi abbinato al Gambellara Classico DOC e il dolce Pasqualina, abbinato al Recioto di Gambellara DOCG, il tutto al costo di 15 euro.
Vi consigliamo di prenotare entro domenica 31 marzo (tel. 0444-444183, 328.8920757, email stradadelrecioto@libero.it.)

Nel pomeriggio potrete degustare i vini presentati alla mostra-concorso dei Vini DOC di Gambellara e visitare le aziende agricole Sordato, Menti Vini e Grandi Natalina, aperte al pubblico per l’occasione.

Lascia un Commento

Video

Partners