Strada del Recioto 28 - agosto - 2012 LASCIA UN COMMENTO

Vi abbiamo già detto che la chicca del nostro territorio è il Vin Santo di Gambellara, unica DOC del suo genere in Veneto, e una delle tre in Italia. Al Vin Santo abbiamo dedicato anni di lavoro, e anche un progetto di ricerca che ha dato i suoi frutti nell’identificazione del lievito autoctono Zygosaccharomyces gambellarensis.

Per gli abitanti dei comuni della nostra Denominazione è sempre stato il vino della festa, dell’ospitalità, da aprire quando arrivano ospiti graditi ed importanti.

L’occasione per scoprirlo, o riscoprirlo, ce la offre la cantina Menti Vini, che organizza per il 6 settembre prossimo, all’interno della propria sala degustazione, una interessante serata di degustazione, durante la quale verranno illustrate la sua storia, i segreti della tradizione, la tecnica di vinificazione, e i risultati del progetto di sperimentazione. Alla chiacchierata seguirà una imperdibile degustazione di Vin Santo in commercio della Doc Gambellara e campioni in affinamento prelevati direttamente – e in esclusiva per la serata – dalla Vinsantaia Menti.

L’evento è aperto a tutti, ma visto che i posti sono limitati è obbligatoria la prenotazione telefonando in azienda allo 0444.440117 o mandando una mail a info@mentivini.it.

Lascia un Commento

Video

Partners